martedì 3 aprile 2012

La passione di Cristo (*** e mezzo)

In perfetto orario per poterlo consigliare ai miei lettori, ieri l'altra sera ho visto La passione di Cristo di Mel Gibson.

A me è piaciuto, nonostante qualche americanata tipo il corvo che becca un occhio al ladrone cattivo o Rosalinda Celentano che appare a tratti travestita da Lord Voldemort con in braccio Gollum da piccolo, impersonando Satana.

I dialoghi in latino e in aramaico non disturbano, anzi sono divertenti. Le accuse di antisemitismo sono ancor meno credibili di quelle per l'eccesso di violenza e sangue. I critici cosiddetti "laici" (leggi antireligiosi e anticattolici) hanno stroncato il film, Farinotti gli ha dato 5 stelle, io sto più vicino a Farinotti.

Rimane il sospetto che la massiccia presenza di attori italiani sia stata imposta al regista in cambio della possibilità di girare a Matera. Comunque non sono pessimi.

2 Commenti:

Alle giovedì, 05 aprile, 2012 , Anonymous Impressionabile ha detto...

Per quanto riguarda l'eccesso di violenza e sangue, a me, che normalmente nei film non sopporto il sangue ed evito sempre quelli troppo violenti, ha fatto molta impressione soprattutto la seconda parte.

Però credo che sia stato il modo giusto per rappresentare quanto è successo in quei giorni.

 
Alle giovedì, 07 luglio, 2022 , Anonymous Rose Crawford ha detto...

Hello niice post

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page