martedì 28 agosto 2007

God made men; Sam Colt made them equal

"Dio ha fatto gli uomini diversi, Samuel Colt li ha resi uguali": una grande lezione di civiltà, incarnata nella mitica Pacificatrice. Idealmente la stessa usata da Indiana Jones nel memorabile duello con lo spadaccino arabo!


Powered by ScribeFire.

4 Commenti:

Alle martedì, 28 agosto, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Belle e utili le pistole, ma tutti i più temuti e rispettati pirati di tutti i mari preferiscono le sciabole!!!

 
Alle venerdì, 31 agosto, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Certo le sciabole si possono utilizzare sulle vostre bagnarole, ma quante volte sarebbe finito nei guai il mio amico Lupin, se io non avessi avuto la mia Luger P08!!!

 
Alle venerdì, 31 agosto, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma cosa vai dicendo pistolero dei miei stivali!!! E tutte le volte che IO vi ho dovuto salvare entrambi con l'aiuto della mia spada!!!

 
Alle sabato, 01 settembre, 2007 , Blogger Guglielmo Calcabrina ha detto...

Oh benedetti pure quei secoli nei quali non si conosceva la furia spaventevole degli infernali strumenti di artiglieria, l'inventore dei quali io reputo che ora trovi nell'inferno il premio della sua diabolica invenzione; per la quale fe' sì che un infame e codardo braccio dia morte ad un valoroso cavaliere! Ora dunque, ciò tutto considerato, io sto per dire che mi pesa fino all'anima di avere
intrapreso questo esercizio di cavaliere errante in età sì detestabile, come quella in cui viviamo; perché quantunque nessun pericolo mi metta spavento, inorridisco al pensare che poca polvere e poco piombo possano spegnere quelle celebrità a cui potrebbero sollevarmi per tutto il circolo della terra il valore del mio braccio e il filo della mia spada.


Capisco bene la disperazione di Don Chisciotte, e di altri romantici cavalieri come Willy Catarro e Gamon, di fronte all'invenzione della polvere da sparo, ma non posso che schierarmi dalla parte di Gigen e Colt. Per noi pigri, molto meglio una comoda pistola che una pesante scimitarra!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page